Grado
L'isola del sole . Una spiaggia lunga cent'anni . Per i bambini . Sole, mare , salute . Un'isola di storia . Tra le isole . Grado in cucina . Tra barene e casoni . Porto Buso e Barbana . Aquileia e Palmanova

Sole, mare, salute

 

Grado è una delle località più importanti d'Europa per la psammatoterapia.

Grazie alle sue modernissime attrezzature, ogni giorno tra giugno e settembre, più di 2.000 persone si sottopongono a questo tipo di cure.

La sabbia utilizzata per le cure termali viene prelevata periodicamente dai fondali marini. La straordinaria quantità di sali minerali, iodio alghe e altri fattori biologici in essa contenuti agisce sulla pelle provocando una specie di ginnastica dei vasi sanguigni, a tutto beneficio della circolazione.

Sole e calore favoriscono questo processo che, contemporaneamente, stimola l'attività delle cellule, accelera il ricambio metabolico e purifica la pelle in profondità. Tutto ciò è di grande beneficio nella cura di malattie reumatiche, dei disturbi alle articolazioni, di varie forme di artrite e artrosi o in caso di fratture e lesioni dovute per esempio a incidenti sportivi.

Tra le varie cure praticate alle Terme Marine vi sono i bagni caldi ozonizzati di acqua di mare, idromassaggi e terapie di movimento in acqua.

Si possono inoltre curare varie malattie respiratorie e ginecologiche. Sono offerti trattamenti di fisiokinesiterapia, ginnastica, cure fisioestetiche, yoga, massaggi e nuoto.

 

Inizio pagina


© 1999-2010 CyberQual s.r.l.